Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookies Policy

Comunicati stampa

Conto alla rovescia, anche nel territorio cesenate come in tutta la Romagna, per la Notte del liscio, in programma dal 21 al 24 luglio, con la corale adesione dei sindaci romagnoli e del nostro territorio.

Per fare il punto sugli ultimi preparativi e per rimarcare come l'iniziativa rappresenti un passo forte e deciso verso l'auspicato decollo del brand Romagna, Confcommercio cesenate - che ne è stata tra i più entusiasti promotori - propone un incontro con sindaci, musicisti e personalità del mondo economico, associativo e istituzionale coinvolti nel grande gioco di squadra dell'evento.

Il Comitato di coordinamento Regionale della FIPE – Federazione Italiana Pubblici Esercizi – ha eletto ieri all’unanimità e per acclamazione quale nuovo Presidente per il prossimo quadriennio Matteo Musacci, Presidente di FIPE Ferrara. Eletti all’unanimità dal Comitato anche i due Vice Presidenti che lo affiancheranno in questo mandato, Angelo Malossi di FIPE Cesena e Mauro Montaguti di FIPE Bologna.

Proposta di Confcommercio accolta e recepita: si farà una grande notte del liscio, organizzata non in un'unica serata ma con più iniziative in tutta la Romagna. È infatti nei piani della Regione Emilia Romagna che sta lavorando alla sua organizzazione coinvolgendo Raoul e Mirco Casadei, l'orchestra storica del folclore romagnolo.

Mercoledì, 23 Dicembre 2015

Batani per sempre vivo nelle sue opere

Scritto da

La morte lo ha colto vivo, per parafrasare un famoso aforisma di Marcello Marchesi. Tonino Batani è stato grande imprenditore dinamico e inarrestabile fino all'ultimo atto e pensiero e come gli attori di teatro si dice sognino di morire sul palcoscenico, a lui è stato dato di mancare nel suo Grand hotel, uno dei palcoscenici della sua straordinaria carriera di imprenditore.

Anche i pubblici esercizi fuori dal centro storico potranno fungere da infopoint erogatori di informazioni turistiche e potranno beneficiare della detassazione della Cosap. Lo ha approvato nel bilancio il consiglio comunale che ha recepito un emendamento di Libera Cesena.
"Fipe Confcommercio - sottolinea il presidente Angelo Malossi - è stata la prima associazione a formulare questa richiesta, ora accolta dai partiti, e siamo molto soddisfatti di aver stimolato la politica locale a rendere tutti i gestori dei pubblici esercizi della città parte in causa di un progetto strategico di informazione turistica.

Il recupero urbanistico di via Frantaguzzi e di via Albizzi è stato un intervento riuscito, effettuato nei tempi prestabiliti e con in pieno coinvolgimento dei commercianti di queste due strade storiche e ampiamente terziarizzate del centro storico, che sono state recuperate e rilanciate e oggi costituiscono uno degli scorci più suggestivi del cuore urbano. Complimenti a chi l'ha realizzata.

Pagina 1 di 16

Cerca nel sito

Circuito 2100

banner periodici confcommercio

Newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato? Registrati per essere sempre aggiornato con le nostre iniziative.
Privacy e Termini di Utilizzo

banner 3-piccolo

banner confidi

banner iscom

banner sanitas

banner enasco

ascom cesena app iphone

ascom cesena youtube

Desideri ricevere ulteriori informazioni? Chiamaci allo 0547 639811 oppure scrivici!