Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookies Policy

news

Mercoledì, 21 Febbraio 2018

L'istat ha adeguato i massimali enasarco

Scritto da

Per il 2018, gli importi dei minimali contributivi e dei massimali provvigionali sono così determinati:

Dopo oltre 4 anni di intense trattative Fipe, con Angem e le Associazioni Cooperative per la parte datoriale e Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltucs UIL per le Controparti Sindacali, hanno sottoscritto in data 8 febbraio 2018 il nuovo CCNL per i dipendenti dei settori Pubblici Esercizi, Ristorazione Collettiva e Commerciale e Turismo.

L’accordo decorre dal 1° gennaio 2018 al 31 dicembre 2021. Preme sottolineare che il nuovo CCNL contiene una riformulazione dei principali istituti contrattuali riguardanti il mercato del lavoro per l’adeguamento e l’armonizzazione alla normativa a seguito della modifiche introdotte, in particolare dal Jobs Act.

Fimaa Confcommercio saluta con favore un importante risultato nella lotta all'abusivismo professionale, fortemente perseguito e supportato da un'intensa opera sindacale in questi anni a tutela di una categoria che vanta più di 350 attività nella provincia di Forlì-Cesena. Entra infatti in vigore oggi, 15 febbraio, la norma che inasprisce le sanzioni per l'esercizio abusivo della professione di agente immobiliare, attraverso la modifica dell'art. 348 del Codice Penale .

Stasera alle ore 21.00 sul canale 14 di Teleromagna, il nostro presidente interverrà come opinionista a Tempo di Elezioni, un confronto televisivo con i candidati locali alle politiche di marzo. Sicurezza, legalità, lavoro, fisco e burocrazia sono alcuni dei temi che emergeranno durante la puntanta. Oltre al conduttore televisivo Pier Giorgio Valbonetti, sono stati invitati a conversare con i candidati il dr. Stefano Serafini, owner di Studio Serafini e Francesco Zanotti, giornalista e direttore del Corriere Cesenate.

Mercoledì, 14 Febbraio 2018

Novità riguardanti l'etichettatura

Scritto da

Il 9 maggio 2018 entreranno in vigore le disposizioni applicative e le sanzioni relative al Reg. UE n 1169/2011 in materia di etichettatura degli alimenti. 

Innovazione digitale nell'impresa di servizi: soluzioni di co-marketing e organizzative

Approvata con D.G.R 1450/2016 del 12/9/2016

co-finanziata dal Fondo sociale europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna

Pagina 1 di 130

Cerca nel sito

Circuito 2100

banner ascom servizi

banner periodici confcommercio

Newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato? Registrati per essere sempre aggiornato con le nostre iniziative.
Privacy e Termini di Utilizzo

banner 3-piccolo

banner confidi

banner iscom

banner sanitas

banner enasco

ascom cesena app iphone

ascom cesena youtube

Desideri ricevere ulteriori informazioni? Chiamaci allo 0547 639811 oppure scrivici!