Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookies Policy

Normative

Mercoledì, 16 Novembre 2016

Notiziario F.I.D.A. - numero 2

Scritto da

Egregio Associato,

F.I.D.A. Italia, per informare delle News più recenti riguardanti il settore alimentare, ha messo in campo un periodico che Vi sarà inviato online e che siamo sicuri riscuoterà il Vostro gradimento.

In allegato il secondo numero della newsletter di Fida.

Venerdì, 23 Settembre 2016

Una nuova APP per gli alimentaristi

Scritto da

C’era una volta…il “Pinàci e Màzler” (Pinaci il macellaio del paese, ndr). E, a dire il vero, c’è ancora, anche se, per venire incontro alle mutate esigenze dei consumatori, punta sempre più sulla qualità e sulla tecnologia.

A seguito di alcuni controlli e conseguenti sequestri effettuati in queste ultime settimane da funzionari ispettivi della Guardia di Finanza diPerugia e di Trieste in alcuni negozi di moda per etichettatura non conforme e per mancanza degli estremi dei produttori, Federazione Moda Italia ricorda a tutti gli operatori commerciali di prestare molta attenzione all'etichettatura dei prodotti tessili che segue, in termini generali, una serie di disposizioni europee (Regolamento UE 1.007/2011) ed italiane (D.Lgs. 194/99 e D.Lgs. 206/2005 – Codice del Consumo), al fine di evitare pesanti sanzioni.

Si comunica che la legge in oggetto è stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale n. 158 dell'8 luglio 2016 ed entrerà in vigore a decorrere dal 23 luglio p.v.
Si riporta di seguito una sintesi delle disposizioni in materia fiscale di interesse per il settore.

Uova crude e carni mal cotte al bando nei locali pubblici fino al 30 settembre.

Nei comuni del comprensorio cesenate, fino al 30 settembre 2016 non potranno più essere somministrati e servite cibi contenenti uova crude, nè carni che non siano state cotte adeguatamente.

Pagina 1 di 3

Cerca nel sito

Circuito 2100

banner periodici confcommercio

Newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato? Registrati per essere sempre aggiornato con le nostre iniziative.
Privacy e Termini di Utilizzo

banner 3-piccolo

banner confidi

banner iscom

banner sanitas

banner enasco

ascom cesena app iphone

ascom cesena youtube

Desideri ricevere ulteriori informazioni? Chiamaci allo 0547 639811 oppure scrivici!