Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookies Policy

Patronato 50 & Più Enasco

L’Enasarco è l’Ente Nazionale Assistenza Agenti e Rappresentanti di Commercio – Fondazione che eroga agli agenti la pensione di vecchiaia, invalidità, inabilità e superstiti integrativa di quella prevista dalla Legge 22 luglio 1966, n. 613.

La Fondazione ENASARCO persegue, inoltre, fini di formazione, qualificazione professionale, solidarietà in favore degli iscritti e cura la gestione dell’indennità di scioglimento del rapporto di agenzia nonché delle altre provvidenze individuate dalla contrattazione collettiva.

Inps

50&Più è un grande Sistema Associativo e di Servizi (nato e cresciuto all’interno di Confcommercio - Imprese per l’Italia) per rispondere alle richieste di consulenza, assistenza e benessere sociale delle persone. E’ lo sportello “Patronato” di Confcommercio Imprese per l’Italia del Comprensorio Cesenate. Con 50&Più Enasco, Istituto di Patronato e di Assistenza Sociale, forniamo assistenza per risolvere nel modo più favorevole tutte le pratiche previdenziali (pensioni, supplementi, indennizzi ed indennità).

Con 50&Più (Caaf), Centro Autorizzato di Assistenza Fiscale, provvede all'elaborazione di 730, Imu, Red, Detr, Isee, richiesta bonus energia/gas, visure catastali, dichiarazioni di successioni.

50&Più è l’associazione di ultracinquantenni che opera per la rappresentanza e la tutela degli iscritti e la promozione sociale degli over 50. Organizza eventi e manifestazioni culturali, sportive e ricreative a livello internazionale, nazionale e territoriale.

Novità 730: con noi sei più tutelato

15 Aprile 2015, in via sperimentale e solo per chi ha presentato il mod. 730 nel 2014 e ha un modello CU (ex CUD), sarà disponibile sul sito dell' Agenzia delle Entrate il mod. 730 precompilato. Per accedervi, visionarlo, gestirlo e inviarlo è necessario accreditarsi e ottenere l' apposito PIN attraverso il servizio Fisco On Line. Il modello precompilato messo a disposizione del contribuente dell'agenzia delle Entrate di per sè, non equivale alla presentazione della dichiarazione dei redditi e, probabilmente non sarà completo (es. mancano eventuali oneri deducibili e spese detraibili sostenute nel 2014). Occorre prestare molta attenzione per non rischiare di perdere diritti e vantaggi fiscali. Rivolgendosi alla nostra struttura, potrai metterti al riparo da errori ed omissioni e godere di assistenza, fornita con completa professionalità, per la piena tutela dei tuoi diritti. 

Lorena Ricci

Per info:

Tel. 0547 639 833

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cerca nel sito

Circuito 2100

banner ascom servizi

banner periodici confcommercio

Newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato? Registrati per essere sempre aggiornato con le nostre iniziative.
Privacy e Termini di Utilizzo

banner 3-piccolo

banner confidi

banner iscom

banner sanitas

banner enasco

ascom cesena app iphone

ascom cesena youtube

Desideri ricevere ulteriori informazioni? Chiamaci allo 0547 639811 oppure scrivici!