Sicurezza sul lavoro

Tutte le Aziende Commerciali e di Servizi possono trovare nella nostra Organizzazione una consulenza adeguata alle Loro necessità, per l’espletamento  degli obblighi previsti dalle normative vigenti, i cui adempimenti richiedono conoscenze approfondite e continui aggiornamenti.

ASCOM GEST SRL offre ai propri Clienti una costante ed efficace assistenza, in funzione delle loro specifiche esigenze,  con un ottimale rapporto costo/qualità.

CHECK UP PRESSO LO SPORTELLO INFORMATIVO:

ASCOM GEST SRL offre  check  up  gratuiti presso  lo sportello informativo, al quale ci si può rivolgere  (previo appuntamento) per verificare la propria situazione documentale in materia di sicurezza sul lavoro:

  • Informazioni in materia di sicurezza ed igiene del lavoro; 
  • Controllo della documentazione presente (valutazione dei rischi aziendali, valutazione rischio rumore, valutazione rischio vibrazioni, ecc.)
  • Controllo procedure di sicurezza 
  • Controllo autorizzazioni varie
  • Controllo conformità impianti
  • Controllo presenza e corretta compilazione dei registri richiesti dalla normativa  vigente.
  • Convenzione con azienda abilitata per la Verifica obbligatoria dell’ Impianto di Messa a Terra

CONSULENZA:

ASCOM GEST  SRL mediante l’ausilio di uno staff di Consulenti Tecnici qualificati, è in grado di rispondere alle esigenze specifiche, legate alla Sicurezza negli Ambienti di Lavoro:

  • Nomina del Responsabile Esterno del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP Esterno)
  • Consulenza Tecnica al Responsabile Interno del Serv. Prevenzione e Protezione
  • Stesura del Documento di Valutazione dei Rischi
  • Aggiornamento del Documento di Valutazione Rischi per variazioni intervenute in ambito aziendale
  • Stesura del Documento di Valutazione del Rischio incendio
  • Pratiche per il conseguimento del Certificato Prevenzione Incendi (CPI)
  • Stesura del Piano di Emergenza• Stesura del Piano Operativo di Sicurezza “POS”
  • Valutazione rischio Legionella e possibilità di analisi sulle acque.
  • Valutazione delle Atmosfere Esplosive in ambiente di lavoro – ATEX
  • Valutazione del livello di esposizione dei lavoratori alle Vibrazioni Meccaniche
  • Indagine Fonometrica per la Valutazione dell’esposizione dei lavoratori al Rischio rumore

SERVIZIO “ASSISTENZA” ANNUALE:

Assunzione incarico RSPP e redazione DVR

Assunzione incarico RSPP e redazione DVRIl servizio prevede la possibilità di attribuire a ns. tecnico l’incarico di RSPP il quale si occuperà di redigere  la Valutazione dei rischi ai sensi  del TESTO UNICO D.lgs. 81/08 

Controllo Aziendale

Il tecnico effettuerà  VISITE IN AZIENDA. I sopralluoghi del Tecnico a fronte della "ASSISTENZA" possono essere diversi, ad esempio:

  • Verifica degli ambienti di lavoro;
  • Verifica della messa a norma delle attrezzature
  • Aggiornamenti della documentazione prevista dalla norma;
  • Aggiornamento del DVR D.lgs. 81/08
  • Consegna e spiegazione della documentazione
  • Verifica e ritiro della documentazione necessaria

Riunione annuale(obbligatorio solo per aziende con più di 15 dipendenti) 

la riunione prevede la partecipazione  di tutti gli addetti alla sicurezza Facenti parte del SPP (Datore di Lavoro, RSPP, Rappresentante dei Lavoratori, Medico del Lavoro)

 

Assistenza in caso di verifica degli Organi di vigilanza

Nel caso di un eventuale controllo da parte degli organi di vigilanza (AUSL, INAIL,  Ispettorato del Lavoro,…),  verrete seguiti ed affiancati da un nostro Tecnico .

PERIODICO:

E'  importante  consultare  il Periodico che Vi verrà  inviato e che potrete trovare sempre aggiornato sul nostro sito: il Titolare, il Legale rappresentante, i Preposti e gli Addetti alla sicurezza, potranno essere così costantemente informati sul progressivo aggiornamento al quale la Normativa è soggetta.

MEDICINA SUL LAVORO:

ASCOM GEST Srl è a Vostra disposizione per una sempre più efficiente esecuzione della sorveglianza sanitaria in azienda, tramite un team di  medici specialisti in Medicina del Lavoro.

Servizi offerti: 

  • Nomina del Medico Competente
  • Protocolli Sanitari
  • Organizzazione di Visite Mediche Aziendali presso la Nostra o la Vostra sede
  • Sopralluoghi aziendali
  • Partecipazione alla riunione periodica obbligatoria

 

Camilla Bracciaroli

Per info:

Tel. 0547 639 803

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

News Sicurezza

  • 1
  • 2
  • 3
Prev Next

Materiali e oggetti a contatto con alimenti: registrazione entro il 31 luglio

Il D.lgs. 29/2017 sulle norme relative ai MOCA (materiali e oggetti destinati a venire a contatto con gli alimenti), introduce l’obbligo di registrazione entro il 31/7/2017. In particolare, l’articolo 6 prevede un obbligo di comunicazione all’autorità sanitaria territorialmente competente degli stabilimenti che eseguono le attività di produzione, vendita ed utilizzo (di cui al regolamento CE n. 2023/2006), posti sotto il...

Accesso animali domestici negli esercizi di vendita al dettaglio di prodotti alimentari

A seguito di circolare del 27/07/2017 emessa dal Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Ausl della Romagna sede di Cesena, si stabilisce che ogni esercizio di vendita al dettaglio di prodotti alimentari (piccola rivendita o struttura della GDO) deve predisporre procedure adeguate per controllare gli animali infestanti e per impedire agli animali domestici di accedere ai luoghi dove gli alimenti sono preparati...

ORDINANZA LEGIONELLA "Torri di raffreddamento ad umido e condensatori evaporativi" - COMUNE DI CESENA

Si comunica che, ai sensi dell'Ordinanza del Comune di Cesena n. 113940/99 del 10/11/2016, i gestori delle attività site nel territorio comunale aventi installate apparecchiature per il raffreddamento dell'acqua riconducibili alla tipologia "Torri di raffreddamento ad umido e condensatori evaporativi" devono provvedere a quanto segue:

Entrata in vigore delle etichette nutrizionali

A decorrere dal 13 dicembre 2016 entrerà in vigore l’obbligo di indicazione in etichetta della dichiarazione nutrizionale di cui al regolamento (UE) n. 1169/2011 relativo alla fornitura di informazioni sugli alimenti ai consumatori.

SCADENZA PER LA FORMAZIONE DEI DATORI DI LAVORO COME R.S.P.P.

Si ricorda che si sta avvicinando un’importante scadenza relativa alla formazione dei Datori di lavoro che ricoprono l’incarico di R.S.P.P. all’interno delle proprie aziende. Infatti i Datori di lavoro che hanno frequentato il corso di formazione per RSPP prima di Gennaio 2012 (antecedentemente all’entrata in vigore dell’Accordo Stato-Regioni dell’11/01/2012) dovranno effettuare l’aggiornamento entro l’11 Gennaio 2017.  

NOVITA' IN MATERIA DI RIFIUTI

Dal 1° giugno 2015 è entrato in vigore il nuovo elenco dei codici di identificazione dei rifiuti (Elenco Europeo dei Rifiuti) e la nuova codifica per le caratteristiche di pericolo: • la classificazione deve avvenire “in ogni caso prima che il rifiuto sia allontanato dal luogo di produzione”; • se un rifiuto è classificato con codice Cer pericoloso “assoluto”, esso è pericoloso...

Cerca nel sito

Circuito 2100

banner ascom servizi

Sicurezza sul lavoro e Igiene alimentare (HACCP)

banner periodici confcommercio

lavora con noi

Newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato? Registrati per essere sempre aggiornato con le nostre iniziative.
Privacy e Termini di Utilizzo

banner 3-piccolo

banner confidi

banner iscom

banner sanitas

banner enasco

ascom cesena app iphone

ascom cesena youtube

Desideri ricevere ulteriori informazioni? Chiamaci allo 0547 639811 oppure scrivici!