Desideri ricevere ulteriori informazioni? Chiamaci allo 0547 639811 oppure scrivici!

 

Area fiscale

Il D.P.C.M. 22 marzo 2020 dispone nuove misure sulle attività produttive industriali e commerciali.

All’Art. 1 lettera d) il menzionato DPCM consente le attività che sono funzionali ad assicurare la continuità delle filiere delle attività indicate nella tabella di cui all'allegato 1 previa comunicazione al Prefetto della Provincia ove è ubicata l'attività produttiva nella quale sono indicate specificatamente le imprese e le amministrazioni beneficiarie dei prodotti e servizi attinenti alle attività consentite.

Approfondimento sulle misure fiscali e sospensione degli adempimenti delle persone fisiche e delle imprese

Ferme restando le misure statali, regionali e comunali di contenimento del rischio di diffusione del virus già vigenti, in Emilia Romagna sono adottate le seguenti ulteriori misure:

SOSPENSIONE DEI VERSAMENTI (AZIENDE <= 2 MILIONI DI € DI FATTURATO) 

È sospeso il versamento delle ritenute d’acconto dei contributi previdenziali e assistenziali e dei premi per l’assicurazione obbligatoria. 

I versamenti sospesi sono effettuati, senza applicazione di sanzioni e interessi, in un'unica soluzione entro il 31 maggio 2020 o mediante rateizzazione fino a un massimo di 5 rate mensili di pari importo a decorrere dal mese di maggio 2020. 

Sono sospese le attività di liquidazione, controllo, accertamento, accessi, ispezioni e verifiche, riscossione e contenzioso tributario da parte degli uffici dell'Agenzia delle Entrate a meno che non siano in imminente scadenza (o sospesi in base a espresse previsioni normative).

Lunedì, 09 Marzo 2020

Disposizioni in materia fiscale

Scritto da

Alcune misure riguardano esclusivamente i Comuni rientranti nella c.d. “zona rossa” ossia i Comuni individuati dall’Allegato 1 al DPCM 1.3.2020 di seguito riportati, mentre altre sono applicabili su tutto il territorio nazionale.

Corona virus - Area Fiscale

Corona virus - Area Lavoro Welfare

Corona virus - Area Sindacale

Corona virus - Cartelli e File

Corona virus 2020

Corona virus 2020

Desideri ricevere ulteriori informazioni? Chiamaci allo 0547 639811 oppure scrivici!